Materi ed Argomenti trattati

Seleziona la Materia per approfondire

Linguaggio C Avanzato
Chiama per il prezzo

Linguaggio C Avanzato

Il corso ha lo scopo di aumentare il bagaglio nozionistico e gli strumenti di programmazione in C acquisiti dallo studente, al fine di risolvere problemi piu' complessi e gestire progetti di medie dimensioni.
  • 00:00:00Durata della Lezione
  • Liceo/ITITarget
  • Chiama per il prezzo
    Prezzo
  • 19 Jan, 2019Lezioni attive dal

Le lezioni vertono sui seguenti argomenti:

Una panoramica sulle librerie di funzioni specifiche previste dal C standard (ANSI), necessarie per risolvere problemi che prevedono l'utilizzo di funzioni matematiche, l'interpretazione di date e ore, e operazioni di manipolazione a livello binario.

Maggiori dettagli relativi alla definizione delle funzioni, implementando concetti complementari come le funzioni a parametri variabili e le funzioni ricorsive.

Il mondo dei puntatori e tutte le diverse tecniche ed implementazioni fondate su questo concetto. Lo studente imparera' a gestire strutture dati dinamiche attraverso algoritmi avanzati, definire tipi di dato astratto, gestire diversi flussi di dati e tipologie di file. Queste tecniche risultano fondamentali per la stesura di progetti di medie dimensioni che si prefiggono di risolvere problemi di natura complessa.

Approfondimento sulle metodologie di debugging e di organizzazione del proprio codice sorgente al fine di gestire al meglio un progetto di media complessita'.

Lo studente imparera' ad individuare e correggere i tipici errori logici e di runtime presenti nei programmi articolati, suddividendo la propria logica funzionale in maniera ottimale cosi' da ridurre al minimo il numero di malfunzionamenti ed agevolare la manutenzione del progetto.

Ogni Lezione prevede una o piu' esercitazioni pratiche individuali al fine di rafforzare e mettere in pratica i concetti acquisiti.

Come posso prenotarmi?

Prenotarsi per una lezione è semplicissimo. Lo puoi fare direttamente dal sito scegliendo la materia e poi cliccando sul pulsante "Compra" e successivamente facendo "Checkout", oppure inviandomi una mail o telefonandomi al 3476412794.
1

Seleziona la materia e clicca su "Compra"

2

Inviami una mail su viopas@gmail.com

3

Telefonami al 3476412794

Serve Aiuto?

Pasquale Viola

Pasquale Viola

Docente

Contatti

prof. Pasquale Viola

Traversa IX De Chirico 13, 87036 Saporito di Rende (CS)

cellulare: +393476412794

viopas@gmail.com 

Let’s Get Social